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BRAND POSITIONING

Alla Trout & Partners crediamo nel potere delle parole, o meglio, nel potere di una sola parola: quella che vi distingue dalla concorrenza, quella che esprime l’unicità del vostro brand tra tutte le proposte possibili. Nella guerra per le parole e le menti, trovare l’attributo giusto per voi vi garantirà un solido vantaggio sulla concorrenza. Potrete riservarvi un posto nella mente dei consumatori, esaltare le vostre caratteristiche distintive e influenzare le scelte dei consumatori, spingendoli a scegliere voi piuttosto che gli altri marchi.

Tutto questo è possibile grazie al Posizionamento Strategico, una disciplina che esamina le leggi della percezione del consumatore e che, grazie al supporto della Trout & Partners, potrete applicare anche al vostro modello di business; tuttavia, prima di poter elaborare una strategia di posizionamento, dovrete conoscere scrupolosamente la clientela e, non meno importante, il contesto in cui operate.

Chi sono i vostri clienti? Di cosa hanno bisogno? In che modo il vostro prodotto può aiutarli a raggiungere i loro obiettivi?
Sono tutte domande da porsi dopo aver stabilito il vostro target di interesse per scoprire in che modo potete essere rilevanti per i consumatori, ma attenzione: questa analisi deve andare di pari passo con uno studio del panorama di mercato attuale e dei competitor, due fattori che hanno grande influenza sul posizionamento delle compagnie. Per essere riconoscibili bisogna essere diversi da tutti gli altri, e per essere diversi da tutti gli altri dovete prima conoscere i concorrenti. Trout & Partners, grazie alla grande conoscenza ed esperienza acquisita in quest’ambito, può consigliarvi e guidarvi nell’applicazione di una strategia ideata ad hoc per la vostra compagnia, favorendo così la crescita della vostra attività per renderla un’azienda leader del mercato.

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Alla Trout & Partners crediamo nel potere delle parole, o meglio, nel potere di una sola parola: quella che vi distingue dalla concorrenza, quella che esprime l’unicità del vostro brand tra tutte le proposte possibili. Nella guerra per le parole e le menti, trovare l’attributo giusto per voi vi garantirà un solido vantaggio sulla concorrenza. Potrete riservarvi un posto nella mente dei consumatori, esaltare le vostre caratteristiche distintive e influenzare le scelte dei consumatori, spingendoli a scegliere voi piuttosto che gli altri marchi.

Tutto questo è possibile grazie al Posizionamento Strategico, una disciplina che esamina le leggi della percezione del consumatore e che, grazie al supporto della Trout & Partners, potrete applicare anche al vostro modello di business; tuttavia, prima di poter elaborare una strategia di posizionamento, dovrete conoscere scrupolosamente la clientela e, non meno importante, il contesto in cui operate.

Chi sono i vostri clienti? Di cosa hanno bisogno? In che modo il vostro prodotto può aiutarli a raggiungere i loro obiettivi?
Sono tutte domande da porsi dopo aver stabilito il vostro target di interesse per scoprire in che modo potete essere rilevanti per i consumatori, ma attenzione: questa analisi deve andare di pari passo con uno studio del panorama di mercato attuale e dei competitor, due fattori che hanno grande influenza sul posizionamento delle compagnie. Per essere riconoscibili bisogna essere diversi da tutti gli altri, e per essere diversi da tutti gli altri dovete prima conoscere i concorrenti. Trout & Partners, grazie alla grande conoscenza ed esperienza acquisita in quest’ambito, può consigliarvi e guidarvi nell’applicazione di una strategia ideata ad hoc per la vostra compagnia, favorendo così la crescita della vostra attività per renderla un’azienda leader del mercato.

Si sono già affidati al nostro Brand Positioning

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