Sai davvero come posizionare il tuo Brand in modo efficace?

Sopri il metodo esclusivo di Jack Trout, spiegato dall'unico referente italiano di Trout & Partners Michele Bondani

Sei IMPRENDITORE, MARKETER o BRAND MANAGER desideroso di portare il tuo brand al successo?

Questo corso è per te!

In due giorni di CORSO LIVE + WORKSHOP, scoprirai le tecniche più avanzate del Brand Positioning e imparerai un Metodo Specifico e collaudato che nessun’altro ti ha mai detto.

Io sono Michele Bondani, unico referente italiano di Trout & Partners

Negli ultimi tre decenni, ho traghettato OLTRE 200 AZIENDE, grandi e piccole, verso l'eccellenza nel mondo del packaging. Sono il fondatore e il direttore creativo di Packaging in Italy, l'agenzia che ha realizzato oltre 4.000 progetti di packaging design destinati a dominare le vendite.
 
Sono colui che ha trasformato marchi come GRANA PADANO, Melegatti, AURICCHIO, PARMIGGIANO REGGIANO, Paluani, PROSCIUTTO DI PARMA, e DESPAR in leggende del mercato.
 
Ho lavorato con imprenditori audaci, ho sognato grandi visioni, e le ho trasformate in realtà di successo.
Il posizionamento del brand è la chiave per distinguersi nel mercato affollato di oggi.
Imparando a posizionare correttamente il tuo brand, potrai ottenere una visibilità straordinaria e raggiungere risultati sorprendenti.
Se desideri creare un nuovo brand o portare al successo uno già esistente per prima cosa devi emergere dalla concorrenza, devi imparare a posizionarti strategicamente.
Il posizionamento del brand ti permette di:

  • Aumentare la visibilità: fatti notare dal tuo pubblico di riferimento.
  • Generare fedeltà: crea un legame forte con i tuoi clienti.
  • Aumentare le vendite: migliora la tua capacità di vendere prodotti o servizi.
  • Chi desidera elevare il proprio brand ad alti livelli e dominare il settore.
  • Chi vuole riposizionare il proprio brando prodotto nel mercato portandolo ad alti livelli.
  • Chi sogna di lanciare un nuovo prodotto posizionandolo come prima scelta nella mente dei consumatori.

Molte aziende faticano a distinguersi nel mercato affollato. In uno scenario comune, ogni giorno mentre tu cerchi di far funzionare il tuo brand, perde potenziali clienti, uno dopo l’altro solo perché non è abbastanza coinvolgente o perché non hai saputo posizionarlo nel modo corretto.

Il nostro corso ti fornirà un metodo chiave per posizionare il tuo brand in modo efficace.
Partecipando, otterrai conoscenze fondamentali sul brand positioning, farai networking con professionisti di spicco e avrai opportunità di crescita personale straordinaria.

Factory Positioning è così speciale perché è l’ unico corso che ti fornisce un metodo specifico e collaudato.
Questo approccio è stato perfezionato da Trout & Partners, una delle società di consulenza strategica più prestigiose al mondo, con sede a Old Greenwich, Connecticut, USA e uffici in 27 paesi.

Il corso non si limita alla teoria, ma ti consente di applicare direttamente questo metodo nel mondo reale.

Factory Positioning rappresenta un’opportunità senza pari per imparare da esperti di fama mondiale e ottenere risultati tangibili nel branding.

È l’occasione da non perdere per posizionare il tuo brand e dominare finalmente il mercato.

COSA IMPARERAI?

  • Fondamenti del Brand Positioning
  • Brand vs Marchio

  • Origine e importanza del Brand Positioning

  • La storia di Jack Trout, il padre del Posizionamento

  • Il segreto del Posizionamento
  • Metodo specifico e collaudato che non trovi in nessun altro corso

  • Le doti e la loro messa in pratica

  • Strategie efficaci del Posizionamento
  • Comunicazione del Brand Postitioning

  • Personal Branding per il successo

  • Le regole d’oro per il Naming

  • Principi del Marketing Strategico
  • Concetti fondamentali del Marketing Strategico

  • Approccio logico al Posizionamento del Brand

  • Gestione dei rischi e pregiudizio di sopravvivenza

  • Il dietro le quinte che nessuno ti dice
  • Il punto di vista invisibile e intangibile del Brand Positioning

  • Le basi tecniche e le basi intanginbili

  • Visualizzazione e comunicazione del Marchio
  • Immagini, colori, design

  • Packaging Positioning e storytelling coinvolgente

  • Case History: rebranding e extention line

Cosa dicono di noi coloro che ci hanno già scelto?

PROGRAMMA

PARMA | 1-2 MARZO 2024

Sessione 1: Introduzione del Brand Positioning

  • Marchio vs Brand
  • La genesi del posizionamento del brand
  • Perché fare il Brand Positioning?
  • Jack Trout il padre del Brand Positioning (la storia)

Sessione 2: Fondamenti di Marketing

  • Cos’è il marketing?
  • Come devi ragionare per sviluppare il Brand Positioning
  • I livelli di vendita
  • Processo logico capovolto
  • Processo del ragionamento d’acquisto

Sessione 3: Analisi e Ricerca

  • I rischi di acquisto
  • Il Pregiudizio di Sopravvivenza
  • Esame e indagine
  • Il profondo segreto del Posizionamento (Hard – Soft)

Sessione 4: Comunicazione del Brand Positioning

  • La Semplificazione – Il Convincimento – La Seduzione
  • La Manipolazione – La Monogamia Patologica
  • Il “dietro le quinte” che nessuno ti dice (intangibile, invisibile
  • La tabella della Logicità
  • Personal Branding
  • Il Naming
  • Le 5 Golden Rules del Naming
  • Le 10 classi del Naming
  • Brand Flag

Sessione 1: Brand Positioning verso il Packaging Positioning

  • Introduzione al Packaging Positioning
  • Storytelling
  • Immagine Calamita
  • Colore Corporate
  • Le livree Grafiche

Sessione 2: Design Strutturale e Case History

  • Structural Design
  • Case History: Rebranding
  • Case History: Extension Line

Sessione 3: Workshop

OSPITI

Avrai il privilegio di imparare da un team di professionisti, maestri nei loro rispettivi campi, pronti a trasmetterti conoscenze fondamentali per il successo.

ANDREA LONGHI

Il dott. Andrea Longhi, consulente e stratega di marketing B2B, collabora attivamente con alcuni dei più noti gruppi multinazionali, portando al tavolo strategie innovative riguardo il marketing digitale.
Con un background accademico in Economia e Marketing, il dott. Longhi ha fondando NEXUS Marketing Lab, agenzia specializzata in strategie di Digital Marketing B2B efficaci e all’avanguardia.
Pur non essendo un professore universitario a tempo pieno, ha condiviso la sua expertise come docente a contratto, influenzando positivamente la carriera di numerosi studenti. Autore del libro “Il futuro del Marketing B2B” in cui distilla la sua esperienza e le sue intuizioni, Andrea è un punto di riferimento nel settore, continuando a esplorare e a definire il futuro del marketing digitale B2B.

SEBASTIANO GRANDI

Il Professore Sebastiano Grandi è un'autorità nel campo del Brand Management e del Shopper & Consumer Behaviour. Attualmente, è Professore Ordinario presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore a Piacenza.
Ha una laurea in Economia e Commercio e un Phd in Impresa e Mercato. Il suo impegno si estende alla Alta Scuola Impresa e Società (ALTIS) come membro della Faculty dell'Executive MBA.
È segretario e responsabile di ricerca presso REM Lab, un centro di ricerca dedicato al Retailing e al Trade Marketing. Ha condotto progetti di ricerca e consulenze per aziende come Barilla, Ferrero, Nestlè e Campari.
Il Prof. Grandi è un punto di riferimento nel settore, contribuendo anche come membro del Consiglio di Presidenza della Società Italiana di Marketing e associate editor di Management & Marketing Cases di Pearson.

OSPITE A SORPRESA

Il nostro terzo ospite è avvolto nel mistero, pronto a regalarvi una sorpresa che sicuramente vi lascerà a bocca aperta.
Rimarrete con noi per scoprire un'esperienza unica e sorprendente che arricchirà ulteriormente il nostro evento.

VANTAGGI E BONUS

  • Acquisirai conoscenze fondamentali sul Posizionamento del Brand

  • Avrai accesso a professionisti di spicco nel settore

  • Opportunità di crescita personale e professionale

  • Fare rete con imprenditori audaci e allargare le connessioni

oltre a

  • Materiale didattico esclusivo di altissima qualità

  • Sessioni di networking e Q&A con Michele Bondani + una consulenza One to One

  • Sarai tra i privilegiati a possedere una delle sole 150
    copie di questo libro esclusivo.
    Edizione unica che non verrà mai più ristampata e replicata.

Cosa trovi all’interno?

– Concetti chiave del Brand Positioning
– L’analisi delle 3C
– Cos’è la Factory Positioning
– Il Rebranding quando e come farlo
– Il Rebranding di Barilla
– L’importanza dello Storytelling nel Brand Positioning
– La tecnica nascosta del Brand Flag (4 casi studio reali in un’unica categoria)
– L’importanza dell’Immagine Calamita
– Caso Studio Paluani
– Il colore giusto vende di più i tuoi prodotti
– Conclusioni del Brand Positioning

Non farti sfuggire questa opportunità unica di trasformare il tuo marchio in una leggenda di mercato!


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